LA  SKILLS  CARD

Almeno 10 giorni prima dello svolgimento degli Esami il candidato deve acquistare da un qualsiasi Centro accreditato (Test Center o Test Point) una tessera (Skills Card) su cui verranno via via registrati gli esami superati.

Essa costa L 240.000 e offre la possibilità di accedere ad una sessione d'esame dove è possibile sostenere gli esami dei sette moduli.

Nel relativo modulo, ritirato dalla Segreteria del Test Center o Test Point, si devono riempire le celle relative ai propri Dati anagrafici, leggere il numero di conto corrente sul quale deve essere effettuato il pagamento e la intestazione. Il modulo e la ricevuta del versamento devono essere poi presentati alla segreteria. Questo modulo, ovviamente, deve anche essere firmato.

La Skills Card ha una validità di tre anni. Ciò significa che gli esami dei 7 moduli possono essere sostenuti in date diverse, ma, se una persona non ha superato un modulo in una sessione precedente, deve pagare una ulteriore somma di L.50000 per prenotarsi all'esame di quel modulo in una sessione d'esame successiva.