LA  PAGINA  DEL "COME  SALVARE....."

                                    in questa pagina troverete:

1)COME

SALVARE

UN FILE LA PRIMA VOLTA

3)COME

SALVARE

IN VARI FORMATI

4)COME

SALVARE

IN PIU' DIRECTORY

2)COME

SALVARE

UN FILE DOPO LA PRIMA VOLTA

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

            1) COME SALVARE UN FILE LA PRIMA VOLTA

a) Se il file è stato digitato sotto una INTESTAZIONE avente un nome file, oppure all'interno di un altro file  allora per salvare il file la prima volta si deve cliccare su FILE-SALVA CON NOME. Scegliere la  Periferica, la Directory,digitare il nome e cliccare su SALVA.

b)Se il file non è stato digitato sotto una INTESTAZIONE o sotto un altro file si può cliccare nell'icona SALVA della Barra Strumenti oppure su FILE-SALVA. Si sceglie la Periferica, la Directory, si digita il nome del file e si clicca su SALVA.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

               2) COME SALVARE UN FILE  DOPO LA PRIMA VOLTA (ogni 10 minuti)

Durante la Digitazione di un file e,comunque, ogni 10 minuti necessita salvare il file cliccando semplicemente sull'icona SALVA della Barra Strumenti oppure su FILE-SALVA.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

               3) COME SALVARE UN FILE IN VARI FORMATI

Talvolta necessita salvare un file in vari formati. Ciò capita per esempio quando nel Telelavoro (a casa) si vuole salvare il file digitato con Word2000 ma che si desidera salvare con formato riconoscibile da word6 poichè nel proprio ufficio vi è la vecchia edizione di word.

Per far ciò , dopo aver digitato il file ed averlo salvato nel formato  word 2000 nel proprio disco fisso conviene salvare il file nel dischetto e con formato word6 (oppure word97).

N.B) Il salvataggio deve avvenire cliccando su FILE-SALVA CON NOME , scegliere come Directory il Dischetto(A) e in Tipo scegliere Word6 o word97 e digitare il nome file e cliccare su SALVA.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

                4) COME SALVARE  UN FILE IN PIU' DIRECTORY

Poniamo che desideriamo salvare un file ne Disco Fisso e anche nel Dischetto. Dopo aver terminato la digitazione si clicca su FILE-SALVA con nome e si sceglie la prima directory (C - Disco Fisso). Si digita il nome e si clicca su SALVA. Quindi si clicca nuovamente su FILE-SALVA CON NOME e si sceglie la nuova directory (A - Dischetto); Si digita il nome file e infine si clicca su SALVA.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------