Considerazioni amare di un cittadino
Le scelleratezze compiute nel passato e nel presente da buona
parte dell'Umanità
Da quando l'uomo è comparso sulla Terra ha cercato di fare opere di bene, e, nello stesso tempo,di avere la supremazia sugli altri. In tal modo è divenuto sempre più egoista, uccidendo prima gli animali per procacciarsi il cibo e poi anche i suoi simili per conquistare territori diventando sempre peggiore. Nelle ultime centinaia di anni ha prediletto la lussuria desiderando, per se stesso, sempre maggiori ricchezze possibili. Questo suo desiderio è stato raggiunto attraverso molti mezzi illeciti quali le guerre, sottomettendo con la forza molti paesi poveri, rendendoli proprie colonie e schiavizzando milioni di esseri umani. Negli ultimi tempi nei conflitti sono state utilizzate armi sempre più sofisticate, come armi da sparo, bombe al fosforo bianco,all'uranio impoverito e bombe nucleari causando vere carneficine.
Per accumulare sempre più denaro, inoltre, ha corrotto con la CORRUZIONE, portandoli anche alla morte, suoi simili rendendo non libero il mercato e non dando lavoro ai poveri e a quelli che non accettavano le loro idee.
Gli Stati colonizzati e schiavizzati hanno intensificato il proprio odio verso i più forti creando forme di terrorismo sempre più terrificanti.
I ricchi imprenditori, per far crescere in modo smisurato i propri averi, hanno utilizzato mezzi e prodotti sempre più inquinanti, come il carbone e il petrolio, invece di fonti energetiche alternative, con la conseguenza di creare assurdi eventi meteorologici e la morte di milioni di malati per tumori e per altre gravissime malattie. Gli stessi si sono alleati con una vastissima fetta di politici che, per arricchirsi a loro volta e per avere il maggiore consenso elettorale possibile, non solo hanno creato false gare d'appalto, ma anche hanno prediletto continui favoritismi a danno dei cittadini e a favore dei loro "amici". Altri governanti hanno costretto i giornalisti a scrivere solo documenti a loro favore e gli scienziati del loro paese a costruire bombe atomiche con la fissione o con la fusione dell'atomo.
Da parte loro i terroristi, per conquistare maggiori territori, hanno costretto la povera gente a scappare dalle guerre e dalla fame e ad emigrare, creando così il mercato umano con la complicità degli scafisti che, con le loro esose richieste, hanno impoverito tante famiglie facendoli morire in massa per i naufragi durante l'attraversamento del Mare Mediterraneo. Gli scafisti possono essere considerati come veri assassini perchè, consapevoli del gravissimo pericolo in cui incorrono i loro malcapitati "clienti" , non cercano minimamente di acquistare sicure imbarcazioni per le loro illecite azioni.
Purtroppo gli individui scellerati che commettono i suindicati misfatti sono la maggioranza assoluta della popolazione mondiale.
Lo scrivente spera, avendo fede, che queste persone malavitose possano ravvedersi prima o dopo, o comunque al momento di un fatto sconvolgente che potrebbe accadere, sempre per colpa dell'uomo, quando si toccherà il punto del non ritorno con la eliminazione di tutto il genere umano. Alcuni documenti che sono la causa di quanto suindicato si trovano nel sito web www.sampognaro.it nella sezione Ravvedersi e Redimersi.
Sono comunque convinto che qualcuno e/o qualcosa possa salvare in extremis l'Umanità con il ritorno della Pace,della Fratellanza e dell'Amore altrui.