ASSURDO: PER LA SPORCIZIA NELLE SCUOLE IL MINISTRO GELMINI ACCUSA I PRESIDI E NON PENSA CHE LA CAUSA E' DA ADDITARSI ALLE MIGLIAIA DI PRECARI BIDELLI CHE ELLA HA LICENZIATO QUEST'ANNO !!!!!.

        Oggi, Giovedì 8 Ottobre, alle ore 8, sono rimasto allibito, ascoltando il Giornale Radio di RAI1, per la affermazione della Ministro Gelmini, secondo la quale molti Istituti Scolastici sono non puliti e la causa è da ricercarsi nella inefficienza dei Presidi che non sanno gestire il loro personale. 

Secondo il mio parere la principale causa del disservizio è da additare ai tagli spaventosi dell'attuale Governo in riferimento a tutti gli Istituti Scolastici, dall'Infanzia all'Università e, in particolare, al licenziamento di migliaia di bidelli precari.

Non riesco a capire il motivo per il quale nessun sindacato o associazione di Presidi si ribelli per queste meschine affermazioni.

La impreparazione dovrebbe essere additata alla superficialità del Ministro quando ha accettato un incarico così delicato.

Il Ministro può essere paragonata ad un Capofamiglia che chiede alla propria moglie di non fare spese alimentari per poter risparmiare e poi, nel momento che non trova cibo, inveisce contro la moglie. 

Prof. Sampognaro Giuseppe, Docente in pensione di Matematica, Fisica e Informatica, nonchè Responsabile del Sito Culturale www.sampognaro.it