Ad Eminenti Autorità dello Stato

Al Ministro della Pubblica Istruzione

            Vi scrive il Prof.Sampognaro Giuseppe, responsabile del Sito Culturale www.sampognaro.it . Vuole informarVi su un fatto che da alcuni mesi sta sconvolgendo la vita di tante persone, impiegate o operaie, quasi tutte dipendenti del Pubblico Impiego ed inserite nelle Amministrazioni Scolastiche. Queste persone, che non hanno usufruito di giorni di ferie e che, comunque, possono godere, in base al Contratto stipulato con le Pubbliche Amministrazioni, secondo le leggi vigenti, chiedono al loro datore di lavoro, Preside in particolare, che possano usufruire di giorni di ferie nei periodi di interruzione delle attività didattiche, quali quelle presenti nel mese di Dicembre e Gennaio, corrispondenti alle Festività Natalizie, e primaverili, corrispondenti alle Festività Pasquali.  Quasi sempre i Dirigenti Scolastici non accolgono le richieste dei loro dipendenti preferendo pagare successivamente,come già è sempre avvenuto, i giorni di ferie non godute con il versamento di  centinaia di migliaia di euro facendo così accrescere il debito dello Stato anche in questo periodo quando si chiedono tanti sacrifici ai cittadini e si sta combattendo la evasione fiscale per aumentare le entrate dello Stato. Il comportamento di questi Dirigenti si può considerare molto ambiguo e strano causato, quasi sempre, da abuso di autorità e disprezzo verso i propri dipendenti che può anche configurarsi come una situazione di MOBBING. Ciò fa accrescere sempre di più la diffidenza e l’odio dei dipendenti nei confronti del loro Datore di lavoro.

La gente si chiede perché avviene quanto sopra  e perché il Ministero della Pubblica Istruzione non intervenga, con un ORDINE DI SERVIZIO, chiedendo ai Dirigenti Scolastici che le ferie non godute, acquisite e non acquisite, vengano concesse ai loro Dipendenti nei periodi indicati prima in relazione a loro specifiche richieste.

Il sottoscritto ha inviato negli anni precedenti documenti all’Ufficio Studi e Programmazione del Ministero della Pubblica Istruzione e qualcuno di essi è stato considerato come quello relativo alle Anomalie dei vecchi Esami di Stato e, da alcuni giorni , una Didattica Vincente per poter fare superare agli Studenti i Debiti Formativi di Matematica.

Il presente documento, oltre ad essere pubblicato nel Sito Culturale www.sampognaro.it , sarà inviato ad Eminenti Autorità dello Stato e al Ministero della Pubblica Istruzione.

Siracusa 22 Novembre 2007

Prof. Sampognaro Giuseppe

Via Augusta 34 , Siracusa

Tel/fax) 0931-759279

e-mail) giuseppe@sampognaro.it