PER COLPA  DEI COMPORTAMENTI DI ALCUNI SACERDOTI

DIMINUISCE SEMPRE DI PIU' LA FEDE NEI CITTADINI

   In questi ultimi tempi lo scrivente ascolta sempre più persone, in particolare giovani, che si lamentano del trattamento a loro riservato da alcuni Sacerdoti per colpa del  comportamento di tali Prelati, al punto che spesso decidono o di non sposarsi in Chiesa, o,perfino, di sentirsi autorizzati a perdere la Fede.

Il motivo di tutto ciò è da additarsi a Sacerdoti che si comportano in moto assolutamente non amorevole nei confronti della Gente.  Si incontrano, per esempio, Sacerdoti che, durante la Liturgia della Messa, nel momento in cui sentono bisbigliare qualcuno, sospendono la omelia e, dopo un silenzio, che può durare anche qualche minuto, si scagliano contro quella persona che hanno sentito parlare facendola considerare quasi come un delinquente della peggiore specie;  oppure non si mostrano affatto gentile nei confronti della collettività che chiede loro consigli. 

Questi Signori, che si sentono Dignitari Ecclesiastici, sembrano quasi  frustrati dal servizio che essi offrono, quasi sempre a pagamento, come se fossero stati costretti a diventare Sacerdoti.

Purtroppo questo comportamento sta coinvolgendo tantissimi Preti, che il sottoscritto considera "Pecore nere". Ma in questo modo essi infettano anche gli altri Sacerdoti, o persone del loro "gregge".

Anche nel Passato Prossimo sono esistiti questi "strani" Sacerdoti  che non hanno espresso Amore verso il Prossimo, ma hanno preferito pensare, con egoismo, ai loro interessi.

Perfino Padre Pio, in qualche sua orazione, si scagliò contro questi falsi Sacerdoti  definendoli "Macellai".

Tale problema diventa ancor più grave nel momento in cui coinvolge anche i Padri Francescani  che da tutta la popolazione sono stati sempre ritenuti coloro che sempre hanno dedicato la loro esistenza al Bene e all'Amore verso il Prossimo.

Si auspica che i  bravi Cardinali, gli Arcivescovi e i Vescovi possano intervenire sui Sacerdoti  "Pecore nere " affinchè  essi possano Ravvedersi, cambiando i loro atteggiamenti  in modo che  facciano aumentare la Fede nei Cittadini.

 

IL PRESENTE DOCUMENTO E' STATO PUBBLICATO NEL SITO CULTURALE-TURISTICO  www.sampognaro.it  DOVE VI RIMARRA'  PERMANENTEMENTE.

Prof. Sampognaro Giuseppe, Responsabile del suddetto Portale.

Siracusa, 9 Maggio 2009.