PAGINA DEL "COME TROVARE....."
in questa pagina troverete:
1)COME |
TROVARE |
UNA PAROLA O FRASE IN UN DOCUMENTO |
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2)COME |
TROVARE |
LA PRIMA TABELLA DI UN DATA BASE |
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3)COME |
TROVARE UN RECORD |
IN UN DATA BASE |
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1) COME TROVARE UNA PAROLA O FRASE IN UN DOCUMENTO
In presenza del documento si clicca su MODIFICA-TROVA, si digita la parola o frase da trovare e quindi si clicca su TROVA SUCCESSIVO. Si ripete l'ultima operazione fin quando il PC comunica che è stata completata la ricerca.
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2) COME TROVARE LA PRIMA TABELLA DI UN DATA BASE
La prima tabella del Data Base è quella che si crea inizialmente per determinare i campi e digitare i records. E' fondamentale per la ricerca di determinati dati etc. Per trovarla basta entrare il Microsoft Access, poi nel file di Data Base desiderato e poi si clicca su Tabelle. Si presenteranno le tabelle create in questo data base e tra esse vi sarà quella fondamentale (generalmente è la prima tra quelle presenti).
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3) COME TROVARE UN RECORD IN UN DATA BASE
Il procedimento è molto simile a quello utilizzato (vedi paragrafo 1 di questa pagina) per cercare una parola o frase di un documento. In Microsoft Access si entra nel file dove deve trovarsi il record. Si clicca su Tabelle e si entra nella Prima Tabella. Si clicca su MODIFICA-TROVA e si digita un dato del record che vogliamo cercare. Quindi si clicca su CERCA IN, si sceglie TABELLA e si sceglie CAMPO INTERO su CONFRONTA. A questo punto si clicca su TROVA SUCCESSIVO e il record viene evidenziato dietro la finestra di ricerca. L'operazione precedente si ripete se si pensa vi siano altri record aventi lo stesso dato.
Un altro procedimento è quello di utilizzare FILTRO CON SELEZIONE una volta selezionato un dato di ricerca. Si crea una tabella (query) che ci presenta tutti i record con quel dato.
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